L’Accademia di Osteopatia ASOMI a EUROVISION
L’ASOMI Team presente a EUROVISION
L’accademia di Osteopatia ASOMI è stata presente ad EUROVISION 2022 con il proprio team costituito da Osteopati, Medici e altri professionisti sanitari. In collaborazione con EBU European Broadcasting Union e RAI, è stato infatti organizzato un servizio di osteopatia e medical service in supporto ai cantanti, alle loro delegazioni, come a tutti i membri della produzione e della RAI.
Il Team ASOMI a EUROVISION
Durante le attività di preparazione e le fasi di show di Eurovision che si sono tenute a Torino dal 2 al 14 maggio 2022, il Team dell’Accademia di Osteopatia ASOMI ha avuto un ruolo da protagonista grazie alla collaborazione con l’organizzazione costituita da EBU European Broadcasting Union e RAI ha erogato un servizio di osteopatia e di medical service a tutti i partecipanti all’evento. Sono stati infatti messi a disposizione osteopati, fisioterapisti, vocal coach e medici. Gli artisti, come i team di produzione e membri delle delegazioni sono stati accolti da nostri operatori che hanno prontamente dato loro sostegno durante un periodo molto intenso durante la preparazione e l’evento.
Gli Osteopati ASOMI e i cantanti di EUROVISION
Pochi conoscono le sollecitazioni e gli sforzi a cui sono sottoposti i cantanti durante eventi di questa portata. Devono infatti prendere parte a numerose prove generali, serate di contest ed unitamente comunicare con i media, compiere faticosi spostamenti logistici e cercare di arrivare nella migliore delle condizioni durante il momento delle fasi finali. Tra i numerosi cantanti che si sono rivolti al Team dell’Accademia di Osteopatia Asomi, come: Dominika Hašková (Repubblica Ceca), Maro (Portogallo), Marius Bear (Svizzera), Rosa Linn (Armenia), S10 (Paesi Bassi), Monika Liu (Lituania), Jérémie Makiese (Belgio), Sheldon Riley (Australia), Achille Lauro (San Marino), Brooke (Irlanda), Citi Zēni (Lettonia), Mia Dimšić (Croazia), Michael Ben David (Israele) e molti altri delle rispettive delegazioni. Il Team è stato inoltre onorato di ricevere il cantante internazionale e presentatore Mika, che ha avuto modo di usufruire del servizio di ASOMI.
ASOMI in collaborazione con il Team di Vocal Coach
Le attività relative all’Osteopatia e Medical Service, sono state inoltre integrate con un servizio essenziale per ottimizzare le performance dei cantanti, ossia quello di vocal coaching. Gli operatori si sono infatti presi cura dei cantanti, supportandoli tecnicamente e favorendo la prevenzione di possibili infortuni vocali che sono molto frequenti durante impegni così intensi e prolungati come durante l’EUROVISION.
Il servizio di Osteopatia di ASOMI negli eventi
Da circa quindici anni l’Accademia di Osteopatia ASOMI si occupa di supportare eventi di ogni genere e grandezza. L’esordio dell’OSTEO Team ha preso luogo durante manifestazioni sportive di carattere nazionale ed internazionale, per implementare il proprio spettro di intervento anche ad altre tipologie di eventi, come quelli musicali, fiere ed altre specifiche occasioni. La possibilità di mettere al servizio di sportivi, cantanti e performer il supporto efficace che l’osteopatia è capace di conferire al proprio intervento è in grado di valorizzare i nostri professionisti e fare crescere gli studenti dell’Accademia di Osteopatia Asomi che sono così in grado di maturare esperienze formative extracurricolari e prepararsi ad ottenere la maggiore efficacia in tutti i possibili scenari di lavoro.