Claudio Zimaglia è il nuovo osteopata e fisioterapista di Novak Djokovic
Il gruppo dei docenti ASOMI Accademia Osteopatia a Torino annovera da sempre grandi professionisti, che oltre ad avere un background accademico di livello, hanno anche dimostrato la propria capacità e competenza nel contesto dello sport di élite. Questo avviene nel calcio di Serie A, come nella Premiere League e nella Top Ten del circuito mondiale dell’ATP – Association of Tennis Professionals. Siamo onorati di annunciarvi che il nostro docente Claudio Zimaglia, oltre ad essere responsabile del dipartimento di Osteopatia dello Sport è diventato l’osteopatia e fisioterapista ufficiale di uno dei più grandi campioni del Tennis internazionale, Novak Djokovic.
Ad ASOMI, Accademia di Osteopatia con sede centrale Torino, mettiamo sempre in grande priorità lo sviluppo delle competenze pratiche condividendo con i nostri studenti una esperienza formativa a contatto con Docenti di grande valore teorico e pratico, capaci di trasferire la loro esperienza e gli strumenti di maggiore efficacia acquisiti con diverse decadi al servizio dei più grandi atleti professionisti.
Questo è il caso di Claudio Zimaglia, che si occupa da trent’anni di atleti di tutto il mondo e con focus particolare al mondo del tennis facendo parte di un Élite Pro Team di professionisti come quello del Team Piatti. Il docente ASOMI Claudio Zimaglia si è occupato di grandi campioni quali Milos Raonic, Jannik Sinner, Marija Sharapova, Borna Ćorić, Brandon Nakashima oltre moltissimi altri atleti delle più disparate discipline, che trovano in Claudio Zimaglia un vero supporto alla propria performance.
Il lavoro come Osteopata e fisioterapista di Novak Djokovic sarà una grande opportunità per dimostrare la capacità di Claudio Zimaglia nel fornire strumenti utili ed efficaci alle intense attività di performance, come migliorare il recupero e sviluppare uno importate e costante intervento volto alla prevenzione.
Claudio Zimaglia, è inoltre uno dei protagonisti di SESO, Scuola Europea di Osteopatia dello Sport, solido progetto formativo di ASOMI Accademia di Osteopatia che riunisce l’expertise di grandi professionisti coinvolti ai più elevati livelli delle competizioni sportive, come colleghi quali ad esempio, Carl Todd da sempre uno dell’osteopatia più quotati del campionato di Premiere League e della Nazionale Inglese e Marco Parussa, Osteopata della Juventus FC.
La SESO, Scuola Europea di Osteopatia dello Sport, si sviluppa in un percorso costituito da seminari intensivi full-immersion presso l’Accademia di Osteopatia ASOMI, attività sul campo “on the field”, come di tirocinio pratico, unitamente al supporto di uno Virtual Learning Environment capace di fornire supporto e risorse continue agli osteopati professionisti che saranno studenti del percorso di formazione avanzato in Osteopatia dello Sport.
Siamo onorati e grati della qualità e determinazione portata avanti da Claudio Zimaglia come docente ad ASOMI Accademia di Osteopatia e del suo efficaci lavoro con il top del tennis mondiale. Questo permette ai nostri studenti di ottenere una esperienza formativa di altissimo livello e di concreta efficacia.