SCUOLA OSTEOPATIA A TORINO FULL TIME

Per chi ha deciso di intraprendere il proprio percorso di studi in osteopatia ed è quindi alla ricerca del corso di osteopatia a Torino, l’Accademia di osteopatia Asomi è una solida realtà a cui affidarsi e si rivolge a chi desidera solo il meglio: valori, competenza, professionalità e metodologie all’avanguardia.

La disciplina dell’osteopatia sta attirando molta attenzione proprio per l’importante rilievo che sta assumendo a livello professionale. Per poter entrare in questo specifico mercato del lavoro occorre formarsi seriamente e acquisire competenze fruibili e praticabili sin da subito.

Per il nuovo anno accademico Asomi, l’Accademia di osteopatia di Torino, offre ai propri studenti un piano didattico aggiornato e al passo coi tempi, capace di rispondere alle mutevoli richieste del settore. Obiettivo primario dell’Accademia è infatti quello di soddisfare a pieno tutte le esigenze formative degli studenti di oggi e osteopati del domani, la cui primaria necessità è quella di poter entrare nel mondo del lavoro con una marcia in più.

Il corso di osteopatia a Torino in modalità full-time di Asomi

Nel ventaglio delle sue variegate proposte formative, Asomi propone un corso di osteopatia a Torino in modalità full-time e della durata di 5 anni. Il requisito per l’accesso è quello di aver conseguito il diploma di scuola media superiore. Presso l’Accademia di Osteopatia Asomi non è previsto alcun esame di ammissione o test di ingresso, ma il numero di partecipanti è limitato al fine di garantire la migliore qualità della didattica. La ragione è semplice: Asomi desidera accogliere nella propria Accademia di Osteopatia, chiunque sia davvero interessato ad approfondire la materia, garantendo tuttavia di poter dedicare la giusta attenzione alla formazione di ogni singolo studente.

Le lezioni si tengono con frequenza giornaliera dal lunedì al giovedì. Sempre mirando a preparare al meglio i futuri professionisti dell’osteopatia, Asomi richiede inoltre allo studente l’impegno di partecipare ad almeno il 70% delle lezioni.

Sede dell’Accademia e luogo dove si tengono le lezioni di Asomi a Torino è la prestigiosa struttura del PalaAlpitour (ex PalaIsozaki), anche nota come ATC Asomi Training Center, situata in via Filadelfia 82/c. La struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è dotata di numerosi parcheggi nella sua prossimità.

Sono Aperte le ISCRIZIONI
per l’a.a. 2020/2021

Prenota ora il Tuo COLLOQUIO

Sono Aperte le ISCRIZIONI
per l’a.a. 2020/2021

Prenota ora il Tuo COLLOQUIO

Asomi, il corso di osteopatia a Torino che offre di più

Il corso di osteopatia a Torino che Asomi propone agli osteopati del domani vanta di una didattica costantemente improntata al rispetto di standard qualitativi di altissimo livello. Gli studenti vengono accompagnati nel loro percorso di studi da professionisti qualificati e preparati.

Oltre a partecipare alle lezioni, gli studenti, i tirocini e le attività di approfondimento e ricerca, possono accedere a moltissime risorse attraverso il Portale dello Studente, un’area didattica online tenuta in costante aggiornamento e nella quale è possibile inoltre reperire materiale didattico aggiuntivo a supporto del proprio apprendimento, definire e prenotare i tirocini nonché monitorare e iscriversi alle sessioni di esame. Tutte le risorse del portale studenti sono disponibili anche attraverso un apposita applicazione per smartphone con cui lo studente potrà gestire la propria posizione e ricevere aggiornamenti e notifiche sulle attività e lezioni.

Asomi ha scelto di rispecchiare la qualità che offre anche nella scelta degli spazi destinati all’insegnamento, che si sviluppano sulla superficie di oltre 2mila metri quadrati del PalaAlpitour e che sono progettati per lo svolgimento di lezioni sia teoriche che pratiche, con tutti gli specifici supporti del caso. Nella struttura sono presenti anche altri spazi dedicati agli studenti, come la Biblioteca, l’Area relax, la Student House e la Palestra.

L’Accademia vanta inoltre collaborazioni con realtà di rilievo internazionale e partnership universitarie, come quella instaurata con l’Università di Swansea, nel Regno Unito.

Programma curriculare dettagliato del corso di osteopatia full-time di Asomi

Per quanto riguarda il curriculum di studi previsto nell’ambito dell’erogazione full-time del corso di osteopatia a Torino proposto da Asomi, le materie affrontate si suddividono in quattro aree tematiche principali: Scienze di base, Discipline osteopatiche, Clinica osteopatica e patologia in ambito osteopatico, Discipline complementari. Ognuna va ad approfondire determinati aspetti della disciplina dell’osteopatia. Un occhio di riguardo è rivolto agli aspetti pratici, che vanno sempre a combinarsi alla teoria affinché gli studenti possano sin da subito comprenderne i risvolti più concreti.

In una professione così qualificata come quella dell’osteopata è fondamentale sapersi avvalere di una preparazione impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Vediamo ora in dettaglio il programma del corso di osteopatia a Torino in modalità full-time proposto da Asomi, così da comprendere in maniera dettagliati quali argomenti verranno affrontati durante nel corso dei diversi anni di corso. Gli insegnamenti sono suddivisi per ciascun anno di corso.

I anno. Scienze di base: istologia, biologia, biochimica, biomeccanica e anatomia I
Discipline osteopatiche: anatomia palpatoria, principi di osteopatia, osteopatia strutturale I e osteopatia fasciale I
Discipline complementari: lingua inglese, primo soccorso I

II anno. Scienze di base: anatomia II, anatomia + supporto ecografico I, fisiologia I, statistica ed epidemiologia, fisiologia dell’esercizio
Discipline osteopatiche: osteopatia strutturale II, osteopatia fasciale II, osteopatia craniale I, test ortopedici e neurologici
Clinica e patologia: patofisiologia generale, ortopedia I, neurologia I e semeiotica medica I
Discipline complementari: elementi di anamnesi I, inglese medico/scientifico, primo soccorso II

III anno. Scienze di base: fisiologia II, anatomia + supporto ecografico II
Discipline osteopatiche: osteopatia strutturale III, osteopatia fasciale III, osteopatia craniale II, osteopatia viscerale I, tecniche ed energia muscolare
Clinica e patologia: ortopedia II, neurologia II, semeiotica medica II, patologia generale, reumatologia e radiologia I
Discipline complementari: elementi di anamnesi II, inglese medico/scientifico II

IV anno. Discipline osteopatiche: osteopatia strutturale IV, osteopatia fasciale IV, osteopatia craniale III, osteopatia viscerale II, osteopatia dello sport I, osteopatia pediatrica
Clinica e patologia: radiologia II, farmacologia, ostetricia e ginecologia, pediatria, patologia clinica, psicologia e sociologia
Discipline complementari: metodologia della ricerca I

V anno. Discipline osteopatiche: osteopatia strutturale V, osteopatia fasciale V, osteopatia craniale IV, osteopatia viscerale III, osteopatia dello sport II
Clinica e patologia in ambito osteopatico: valutazione differenziale in ambito osteopatico, nutrizione, fisiatria
Discipline complementari: metodologia della ricerca II, redazione tesi

Richiedi [INFORMAZIONI]
sull’Accademia!

Informazioni

Richiedi [INFORMAZIONI]
sull’Accademia!

Informazioni

Asomi, una scelta per chi pensa al proprio futuro

Progettare il proprio futuro, quando il mondo del lavoro si dimostra così altalenante, non è affatto semplice. L’unica possibilità per emergere è specializzarsi e diventare tra i migliori del proprio settore. Il corso di osteopatia a Torino ideato e organizzato da Asomi nasce proprio con questa prospettiva.

Pensare al proprio futuro è importante, così come lo è costruire le fondamenta della propria professionalità affidandosi a solide certezze. Asomi, l’Accademia di osteopatia di Torino, può dirsi certamente tra queste.

Vieni subito a visitare la SEDE dell’ACCADEMIA

Open Campus

Vieni subito a visitare la SEDE dell’ACCADEMIA

Open Campus